Ultimi inserimenti

Altare di Gesù, Giuseppe, Maria e Santi

La Famiglia Ingraldi – Lotta, come voto alla promessa fatta a San Giuseppe e a tutti i Santi per una grazia da loro ricevuta, realizzeranno l’altare di Gesù, Giuseppe, Maria e tutti i Santi giorno 1 Maggio in Via Libertà, 176 a Vita. A partire dall’8 Aprile sarà possibile partecipare al laboratorio del pane previo contatto con la Pro Loco Vitese. A Vita è tradizione dedicare l’altare a San Giuseppe come padre il 19 Marzo e come lavoratore l’1 Maggio, simbolo della dignità del lavoro di ognuno.… Continua

0
San Giuseppe – Tradizione Vitese

Anche quest’anno come da tradizione, alcune delle famiglie Vitesi, si sono impegnate ad onorare San Giuseppe nella ricorrente festa, con degli altarini addobbati con rami di bosso, pani intagliati ad arte, centrini ricamati, fiori, quadri e simboli rappresentativi, che non fanno altro che creare un unica ed affascinante struttura: l’Altare di San. Giuseppe tradizione Vitese.… Continua

0

CHI SIAMO

La Pro Loco è un’Associazione volontaria ed apolitica,senza fine di lucro,che ha per suo unico scopo la promozione e la valorizzazione di tutte le risorse disponibili nel contesto in cui opera.Il suo sviluppo ed il suo radicarsi nel territorio è legato essenzialmente all’attenzione che riuscirà a suscitare nei cittadini, che, come attori o spettatori, vivono, operano e frequentano i luoghi.

COSA FACCIAMO

La “PRO LOCO VITESE” si adopera per rendere la cittadina competitiva in tutte le attività: turistiche, culturali, sportive e sociali, forte di un patrimonio unico che deve essere protetto, ma anche valorizzato.

In occasione della Giornata Nazionale della Pro Loco d’Italia che si festeggia il 14 luglio 2024 la Pro Loco Vitese è lieta di invitarvi al Bosco Baronia di Vita.

L’iniziativa prevede un’escursione per i sentieri del Bosco della durata di due orette in cui si potrà stare a stretto contatto con la flora e la fauna del luogo, il pranzo in compagnia con panini con la salsiccia e del buon vino, per concludere la giornata con la presentazione dei progetti SCU 2023/24.

La quota di partecipazione per l’adesione è di € 5,00 a persona. Per info e prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco Vitese tramite i social o contattando i numeri presenti nella locandina.