Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

panoramica

BUONA PASQUA!!!

IMG 20200411 WA0032

Credo che nessuno di noi possa pensare di ritornare alle vecchie abitudini quando questa buriana sarà passata; volenti o no saremo costretti a dividere la nostra esistenza nel "prima" e nel "dopo" Coronavirus. Siamo stati portati dagli eventi a riflettere sulla nostra esistenza, sulla fatuità delle nostre immaginarie certezze, sulla necessità di dare una diversa scala di valori agli eventi che ci circondano.

Ed ecco che oggi, nell'imminenza della ricorrenza pasquale, approdano alla mia mente quelle trascorse fino all'anno passato: Messa domenicale con Chiesa stracolma, poi tutti sul sagrato per gli auguri (specialmente quelli che a Messa vengono due/tre volte l'anno, Natale, Pasqua, Tagliavia), auguri standardizzati e scambiati con persone neanche conosciute, sorrisi ai quattro venti, informazioni sul pranzo che ci aspettava nelle rispettive case, frettolosi saluti, Fine.

Eppure ci dicevamo Buona Pasqua, magari senza capire il significato dell'augurio e, quindi, rischiando di stravolgerlo. 

Buona Pasqua significa augurare la figliolanza a Dio, la fratellanza a Gesù Cristo, la perfetta simbiosi con lo Spirito Santo. Insomma, il passaggio dal peccato alla grazia di Dio. Significa augurare l'anticipazione della Gloria Celeste alla persona cui è rivolto.

Con questo spirito mi permetto di rivolgerlo a TUTTI. 

                                                                                                               isidoro  spanò

 

Share

 

Appuntamenti

Marzo 2021
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031