Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

panoramica

Un nuovo sport da praticare

Da qualche tempo pratico uno sport che non è ancora tra quelli olimpici. Non si svolgono campionati mondiali e anche a livello nazionale non è regolamentato. Praticarlo non comporta grosse spese per l'attrezzatura (niente a che vedere, ad esempio, con le costose mazze da golf). Ci vuole però, come in tutti gli sport, un allenamento continuo per avere buoni risultati. Si può praticare sia all'aperto che indoor, non ha controindicazioni e l'età dello "sportivo" non è dirimente.

La pratica di tale sport è gratuita e consiste essenzialmente in questo: In piedi, accoccolato o seduto, in presenza di un evento negativo che ci crea problemi, sforzarsi di trovare almeno un aspetto positivo che lo renda più sopportabile.

Stamattina sono riuscito a trovarne uno sul lockdown che stiamo vivendo: guardandomi allo specchio mi sono trovato capellone come lo ero alla fine degli anni '60 del secolo scorso. Vuoi mettere la soddisfazione di portare capelli lunghi e basette trascurate senza dover subire i rimproveri dei nonni di allora!

Bene, per ora ritengo di essere primo nella classifica provvisoria, ma spero che presto mi supererete diventando molto bravi in questo nuovo "sport".

isidoro spanò

 

Share

 

Appuntamenti

Ottobre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031