Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

panoramica

una piacevole sorpresa

Da quando qualche giorno fa è morto John Peter Sloan, ho ripreso la visione di alcuni suoi interventi teatrali e televisivi che mi hanno consentito, nel tempo, di godere della sua ironia nel prendersi gioco degli stereotipi della cultura inglese e di quella italiana e siciliana in particolare. Mi sono così imbattuto nel film "SMITH DI SICILIA un film di John Peter Sloan" (www.youtube.com/watch?v=bn3d7gNAFZA) che non conoscevo. Piacevole visione (specialmente nelle scene relative al viaggio dei due fratelli verso la Sicilia per prendere possesso del vigneto ereditato) che nell'ultima parte mi ha riservato la piacevole sorpresa richiamata nel titolo: la partecipazione del Gruppo "Sicilia Bedda" nella scena della tarantella per la festa del paese. 

Se ancora non andate a mare, se siete stati già a Messa o se ci andrete poiù tardi, se non avete ospiti e  non dovete far visita a parenti, potrebbe essere un modo gradevole di passare poco meno di un'ora.

                                                                                                                             isidoro spanò

Share

 

Appuntamenti

Luglio 2020
LunMarMerGioVenSabDom
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031