- Dettagli
-
Pubblicato Venerdì, 24 Febbraio 2012 19:50
-
Scritto da Webmaster
-
Visite: 5800
Il centro sociale di Vita, costruzione risalente agli inizi degli anni '70, è ubicato all'interno del parco Vincenzo Renda. La struttura comprende l'Auditorium, con 300 posti a sedere, e la Sala Polivalente. Al piano superiore esso ospita la biblioteca comunale e gli uffici della Pro Loco.
Alla fine degli anni '70 e inizi anni '80, l'Auditorium ha conosciuto spettacoli di grandissimo livello, con la partecipazione dell'Orchestra e del Coro del Teatro Massimo di Palermo ed ospitando artisti di fama mondiale quali: Severino Gazzelloni, Giuseppe Di Stefano, Claudio Lo Cascio.
Oltre agli appuntamenti con la musica classica, l'Auditorium è stato ed è punto di forza per diverse rappresentazioni teatrali di compagnie cittadine e non e per convegni di diversa natura. Dal 2002, al suo interno, sono custoditi i murales sviluppati sul tema “Le varie espressioni dell'arte”.
All'interno dell'Aula Polivalente, da sempre, si svolgono attività di ogni tipo (corsi di studio, feste da ballo, mostre, etc.), costituendo essa occasione di ritrovo e di divertimento per i paesani e i forestieri. Nel 2007 è stato fondato il centro di incontro per anziani che vede la partecipazione attiva dei, ormai non più, giovani vitesi i quali all'interno dell'Aula svolgono le loro attività ricreative e culturali.
Share